Insieme per valorizzare la nostra Valle

In Primo Piano

Il Presepe Meccanico Elettronico di Stra

Il Presepe meccanico elettronico del Santuario di Strà è stato realizzato in modo artigianale da Saverio Zanetti che negli anni ne ha curato con particolare dovizia ogni singolo dettaglio. La peculiarità più interessante sono i movimenti dei personaggi realizzati artigianalmente.

FESTA DELL'ANOLINO 2023

Festa dell'Anolino (o del Galleggiante) 28-29 Ottobre 2023 - Trevozzo Alta Val Tidone (Piacenza)

Programma Eventi 2023

gli eventi in programma per il 2023 dalla Pro Loco Strà Trevozzo

RACCONTARE LA VAL TIDONE

“Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra, c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti”. Cesare Pavese

Strà in Festa 2023

Come da tradizione nel pieno della stagione estiva in Val Tidone torna la tradizionale e imperdibile STRA' IN FESTA, dal 4 al 5 agosto presso la sede sociale della nostra Pro Loco (in via Martiri di Strà). Tre serate immersi nel vero spirito della sagra paesana: luci, convivialità e tanta musica

3^ Camminata sulle colline dell’Alta Val Tidone

Marcia benefica non competitiva a Strà di Alta Val Tidone, Domenica 6 Agosto

2-3-4 Giugno - Trevozzo - Alta Val Tidone

Ecco a voi il programma 2023 della FESTA DELLE ROSE, dal 2 al 4 giugno, a Trevozzo, nella nuova Piazza Papa Giovanni XXIII a Trevozzo. Tre serate danzanti, i piatti della tradizione piacentina accompagnati da tanta buona musica ed allegria!

RINNOVO CARICHE SOCIALI

Strà-9 Febbraio 2020

Statuto Pro Loco Strà Trevozzo (APS)

Pro Loco Strà Trevozzo

L’associazione, nata il 13 luglio del 2009 a Strà, frazione del comune di Alta Val Tidone (PC), è affiliata all'UNPLI (Unione Pro Loco d'Italia) e intende promuovere e sviluppare, per il benessere ed il progresso del paese, attività socio-culturali per fare conoscere la bellezza e tutto quanto può offrire a livello enogastronomico questo comune che sorge nella valle in cui scorre il torrente Tidone tra colline incontaminate con boschi e vigneti.

News dalla Val Tidone

Convocazione Assemblea 2024

con la presente è indetta Assemblea Ordinaria dei Soci presso la Sede Sociale (ex scuola elementare di Strà) in via Martiri di Strà, 2 – Strà di Alta Val Tidone: Sabato 27 Gennaio 2024 alle ore 18.00

Assemblea e Rinnovo cariche sociali 2023