LE PRO LOCO DELLA VAL TIDONE ALL'EXPO

Ecco le quattro pro loco della Val Tidone che domenica 20 settembre hanno animato piazzetta Piacenza a Expo 2015. Erano presenti la pro loco di Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino, Pianello Val Tidone e Strà Trevozzo. Gli inerteventi che si sono sussegiuti durante la giornata sono stati volti a presentare la bellezza del teritorio e le prelibatezze enogastronomiche della nostra valle: degustazoni di vini pregiati, "chisola", dimostrazioni di come si realizzano i "piserei e faso" e naturalmente il "Bataro". Una giornata che ha permesso di portare nel grande universo Expo una piccola ma importante parte del piacentino. In fine, anche se non meno importante, per tutto il giorno si ricordato di dedicare un pensiero di soliderità a tutte le popolazioni di Val Nure e Val Trebbia colpite dalla recente alluvione.