LE PRO LOCO DELLA VAL TIDONE IN TRASFERTA A "CASTELFOLK"

Le quattro Pro Loco della Val Tidone: Strà-Trevozzo, Pianello, Borgonovo e Ziano Piacentino hanno partecipato all'evento Castel Folk, organizzato dalle associazioni di Catellano (in provincia di Trento).

Nel corso della giornata di sabato 6 agostgo sono stati inseriti nel menù degli stand gastronomici della manifestazione alcuni dei nostri prodotti tipici: Pisarei e Faso', tortelli burro e salvia, salumi D.o.P piacentini, chisola e vini della tradizione che hanno riscontrato un grande successo da parte di tutti coloro che li hanno voluti sperimentare per la prima volta.

Per noi questa giornata ha rappresentato l'opportunità di far conoscere e apprezzare i prodotti enograstronimici della nostra tradizione al di fuori sia dei confini piacentini che emiliani, il riscontro è stato più che positivo, segno del fatto che è sempre importante andare fieri delle proprie tradizioni.

“La tradizione non consiste nel mantenere le ceneri ma nel mantenere viva una fiamma.”

(Jean Léon Jaurès)

Castel Folk 2016